GIACOMO FRANCESCO MILANO E IL RUOLO DELL'ARISTOCRAZIA NEL PATROCINIO DELLE ATTIVITÀ MUSICALI NEL SECOLO XVIII - Gaetano Pitarresi

GIACOMO FRANCESCO MILANO E IL RUOLO DELL'ARISTOCRAZIA NEL PATROCINIO DELLE ATTIVITÀ MUSICALI NEL SECOLO XVIII - Gaetano PitarresiCuratore: Gaetano Pitarresi
Titolo: Giacomo Francesco Milano e il ruolo dell'aristocrazia nel patrocinio delle attività musicali nel secolo XVIII
Atti del convegno internazionale di studi (Polistena - San Giorgio Morgeto, ottobre 1999)
Descrizione: In 8°, pagine 624
Luogo, editore, data: Reggio Calabria, Laruffa, 2001
Prezzo: Euro 49,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni


Indice:
Ausilia Magaudda, Giacomo Francesco Milano, principe d'Ardore, nell'ambito della committenza musicale aristocratica del XVIII secolo
Gaetano Pitarresi, I caratteri stilistici della produzione di Giacomo Francesco Milano, principe musicista
Nicolò Maccavino, La Salve Regina di Giacomo Francesco Milano;
Frederck Hammond, Preludes non mesures and the Tradition of Improvisation in French and Italian Keyboard Practice during the Seventeenth and Eighteenth Centuries
Pinuccia Carrer, Francesco Durante, maestro eccellente: impulso didattico e fantasia compositiva nella musica per tastiera;
Rosa Cafiero, Teorie armoniche di scuola napoleana ai primi dell'Ottocento: cenni sulla fortuna di Francesco Durante fra Napoli e Parigi
Anna Tedesco, La Cappella dei Militari Spagnoli di Nostra Signora della Solidad di Palermo;
Roberto Pagano, Il blasone e la lira. Gli aristocratici e la musica nella Palermo dei secoli scorsi;
Consuelo Giglio, Aristocrazia e patrocinio della attività musicali nella Palermo del Settecento
Danilo Costantini - Ausilia Magaudda, Aurora Sanseverino (1669 - 1726) e la sua attività di committente musicale nel regno di Napoli. Con notizie inedite sulla napoletana Congregazione dei Sette Dolori
Annunziato Pugliese, La musica presso i Caracciolo di Arena tra la capitale e il feudo.
Antonio Polignano, I Mottetti a canto solo, Opera terza, di Francesco antonio Bonporti, "Gentilhuomo di Trento"
Pierangela Pingitore, Donne in musica nella società del Settecento: stimoli e freni negli ambienti aristocratici;
Malcom Boyd, The Italian Serentata and Related Genres in Britain and Germany: some observations
Annibale Enrico Cetrangolo, Il Principe di Santobuono, vicerè del Perù, e le sue committenze musicali
Reinhard Wiesend, Bemerkungen zur gesellschaftlichen Position von Johann Adolf Hasse

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.