NATALE A NAPOLI. Tradizioni, curiosità e presepi - Claudio Canzanella

natale a napoli claudio canzanellaAutore: Claudio Canzanella
Titolo: Natale a Napoli
Sottotitolo: Tradizioni, curiosità e presepi
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 25 x 17); 144 pagine; illustrazioni a colori
Luogo, Editore, data: Napoli, Alessandro Polidoro
ISBN: 978-88-98707-08-9 9788898707089
Prezzo: Euro 18,00
Disponibilità: In commercio 

 


richiedi informazioni

Uno studio accorto, sistematico e appassionato delle tradizioni e leggende collegate al Natale specialmente a Napoli, per recuperare lo spirito magico, autentico, divino e profondo della festa più importante dell'anno, svilita dal consumismo brutale e dissennato, dalla globalizzazione selvaggia e dall'amoralità religiosa, familiare e sociale della società contemporanea. 



Come in un mosaico si ricompongono magicamente le tessere di leggende antiche, curiosità e tradizioni a volte millenarie che realizzano l'opera meravigliosa del Natale, festa della Luce, della Vita e della Rinascita. 

L'opera è arricchita da una "passeggiata presepiale", un originale e inedito itinerario alla scoperta dei più interessanti e particolari presepi della città di Napoli.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.