LA NUOVA SMORFIA DEL GIOCO DEL LOTTO - Giuseppe Romeo Di Luca

la_nuova_smorfia_di_luca_gennarelli_bideriAutore: Giuseppe Romeo Di Luca
Titolo: La Nuova Smorfia del gioco del Lotto.
Edizione riveduta ed aggiornata con illustrazioni di Francesco Galante
Descrizione: Volume in 16° (cm 16,5 x 12); 512 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Bideri - Gennarelli, dicembre 2010
ISBN: 97889 03976165
Prezzo: Euro 12,90
Disponibilita': Si


Dopo anni di assenza dalle librerie, Gennarelli Bideri ripropone un best seller dell’editoria napoletana: “La nuova smorfia del gioco del lotto” di Giuseppe Romeo di Luca, senza dubbio il più venduto tra i libri dedicati all’arte di trasformare in numeri le immagini dei sogni, le vicende della vita e i fatti di cronaca.
Gli appassionati del gioco del lotto avranno, dunque, modo di consultare la Cabala novilunare di Rutilio Benincasa, le celebri regole di Zoroastro e Pico della Mirandola, la spiegazione della figura Pentagona, la spiegazione dei sogni la Tavola perpetua di Enrico Cornelio Agrippa, la Smorfia romana e quella fiorentina figurate nonché tutte le altre preziose informazioni che hanno fatto di questo libro un autentico vademecum del gioco del lotto.
Riprendendo, però, un’abitudine consolidatasi nelle varie ristampe succedutesi nel corso dell’intero ‘900, anche in questa edizione l’elenco dei nomi comuni è stato aggiornando inserendo più di cinquecento nuovi termini di uso comune. Iphone, bancomat, escort, reality show così come leghista, rottamazione, sponsor, paparazzo hanno ora un numero da poter essere giocato!

A proposito di novità, va segnalata che l’edizione 2011 de “La nuova smorfia del gioco del lotto” di Giuseppe Romeo di Luca è stata arricchita con sette illustrazioni di Francesco Galante.

Dalla presentazione:
"...Per venire incontro al desiderio del pubblico, la nostra Casa editrice ha voluto, ancora una volta, ristampare la celeberrima "Smorfia" del noto cabalista Giuseppe Romeo De Luca, da non confondersi con gli inesistenti ed apocrifi Romei inventati per gabbare il pubblico fiducioso.......

Volendo conferire maggiore attrattiva al volume, abbiamo ritenuto opportuno di aggiungere alle ormai conosciutissime Tavole dei simpatici" di Rutilio Benincasa, alle "Tavole delle Triple, alle "Tavole" di Agrippa e Zoroastro, nuove "Tavole" per eleggere i numeri "simpatici", gli ambi, i terni, i quaterni e le cinquine.....

Siamo certi di aver fatto opera gradita al pubblico in generale ed ai Ricevitori dei Banchi Lotto in particolare, i quali, tenendo questi manuali a disposizione dei giuocatori, potranno soddisfare le richieste di ognuno; e concludiamo augurandoi a tutti i fedeli del Lotto i favori della dea bendata."

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.