MICHELE 'O PAZZO LAZZARO E GIACOBINO. Perché è fallita la Rivoluzione napoletana del 1799 - Domenico Scafoglio

MICHELE 'O PAZZO LAZZARO E GIACOBINO. Perché è fallita la Rivoluzione napoletana del 1799 - Domenico ScafoglioAutore: Domenico Scafoglio
Curatore:
Titolo: Michele 'o Pazzo lazzaro e giacobino
Sottotitolo: Perché è fallita la Rivoluzione napoletana del 1799
Descrizione: Volume con copertina rigida, titoli in oro sul dorso; con sovracoperta, di cm 21 x 15; 124 pagine; sovracoperta ... ; copertina ... ; tagli e pagine lievemente ingialliti, con fioriture; legatura salda
Luogo, Editore, data: Nocera Superiore (SA), D'Amico Editore,  2020
Collana: Aletheia/Svelamento, 8
ISBN: 
Condizioni: nuovo
Prezzo: Euro 14,00
Disponibilità: In commercio
La storia di Michele Marino, un capo lazzaro passato al giacobinismo e di solito trascurato dalla storiografia, viene restituita in questo libro alla memoria della Rivoluzione napoletana, e con lui viene individuato il ruolo delle classi popolari nell'esperienza repubblicana, aprendo la possibilità di una lettura del tutto inedita dell'intera tragedia del 1799.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.