DALLE CALABRIE AGLI ABRUZZI. Il generale Borges tra i briganti di re Francesco II - Valentino Romano

DALLE CALABRIE AGLI ABRUZZI. Il generale Borges tra i briganti di re Francesco II - Valentino RomanoAutore: Valentino Romano
Titolo: Dalle Calabrie agli Abruzzi
Sottotitolo: Il generale Borges tra i briganti di re Francesco II
Descrizione: Volume in formato 8°; 334 pagine.
Luogo, Editore, data: Nocera Superiore, D'Amico, 2018
Collana: Documenta
ISBN-10: 889982164X
ISBN-13: 978-8899821647
Prezzo: Euro 25,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

L’avventura finale di uno degli ultimi eroi romantici di un’epoca che si dissolveva: la biografia del generale carlista Josè Borges, inviato nelle terre del Regno delle Due Sicilie nel tentativo di restituire il trono a re Francesco II ; un’epopea tragica e malinconica, in un intreccio di eroismi, viltà, ambiguità e tradimenti. Il saggio, frutto di studi e ricerche protrattisi per anni, s’interroga sui tanti misteri che ne accompagnarono le ultime vicende e ne offre una “lettura” ragionata. Completa l’opera la riedizione dei diari originali dello spagnolo, tradotti e curati dall’autore stesso.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.