I BORBONE DELLE DUE SICILIE E SAN GIORGIO - Attilio Varisco

I BORBONE DELLE DUE SICILIE E SAN GIORGIO - Attilio VariscoAutore: Attilio Varisco
Curatore:
Titolo: I Borbone delle Due Sicilie e San Giorgio
Con tavole faleristiche e araldiche dei nuovi Gradi delle tre Categorie del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Prefazione di Sua Altezza Reale Carlo Borbone Due Sicilie
Duca di Castro e Gran Maestro degli Ordini Dinastici Borbone Due Sicilie
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 16,5); 336 pagine.
Luogo, Editore, data: Arcidosso (GR), Effigi, 2021
Collana: Domus Templi
ISBN:  9788855241670
Prezzo: Euro 25,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Dalla Prefazione:
È con vero piacere che ringrazio il Professor Alessio Varisco, Cavaliere di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, storico e ricercatore, del quale, oltre ad apprezzare il curriculum professionale ho potuto valutare lo stile di scrittura chiaro ed elegante.
Quest’ultima opera del Professor Varisco si aggiunge alla già cospicua produzione editoriale sulla Real Casa di Borbone delle Due Sicilie e sull’Ordine Costantiniano di San Giorgio. L’Autore, con la sua capacità di sintesi, fornisce al lettore un quadro sinottico degli argomenti trattati, consentendo l’accesso ad informazioni, tesi e documenti con chiarezza ed immediatezza.

Ho considerato in particolar modo il saggio sul Santo Martire Giorgio, nostro Patrono e Protettore.

San Giorgio il Vittorioso, difensore della Fede, è il Santo Protettore di tutta la Cavalleria Cristiana. La tradizione popolare lo raffigura come il cavaliere che affronta il drago, simbolo della fede intrepida che trionfa sulla forza del maligno.

Per questo impegno vasto e qualificato, sento di ringraziare il Professor Alessio Varisco manifestando tutto il mio personale apprezzamento.

Formulo i migliori auguri per la Sua attività e per la diffusione del Suo testo.
Carlo, Duca di Castro

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.