LE RADICI DI UN ORDINE. Ordo Byzantinus Sancti Sepulchri - Francesco Frezzato

le radici di un ordine francesco frezzatoAutore: Francesco Frezzato
Titolo: Le radici di un Ordine
Sottotitolo: Ordo Byzantinus Sancti Sepulchri
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 12); 158 pagine.
Luogo, Editore, data: Battipaglia (SA), Ripostes, 2009
Collana: 
ISBN: 9788895479170
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni



In questo volume si racconta la storia dell’Ordine Bizantino del Santo Sepolcro.
"... ho cercato di approfondire in questo volume, il rapporto esistente tra i fatti di natura politica, e i fatti di natura economica, sociale e culturale alla luce del presupposto che la vera Storia, è non già un arido succedersi di date e di nomi, bensì sviluppo logico e organico ricco di un suo intimo divenire ed espressione armonica di diverse "dimensioni" concorrenti a uno stesso fine.

Alla luce dell'esperienza fatta allo scopo di rendere meglio la materia, ho deliberatamente eliminato alcuni parti non essenziali e di non agevole lettura, evitando l'esposizione minuziosa di vicende dinastiche e di eccessivi particolari; ho insistito invece secondo precise indicazioni storiche sui più diversi aspetti che si concentrano dal 1986 ai giorni nostri." (Dalla Nota dell'autore)

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.