GLI ANGIÒ DI NAPOLI - Angelo Manna

gli angio di napoli angelo mannaAutore: Angelo Manna
Titolo: Gli Angiò di Napoli
A cura di Lorenzo Terzi
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 17); 800 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Homo Scrivens
Collana: Arti – critica letteraria
ISBN: 9788899304089
Prezzo: Euro 46,00
Disponibilità: In commercio

L'opera affronta un ampio periodo della storia del Mezzogiorno d'Italia: dall'avvento di Carlo d'Angiò fino alla conquista aragonese del Regno, con diramazioni in area mediorientale. Uno straordinario affresco di un'età per tanti versi ancora oscura

, una ricostruzione storica di oltre due secoli, frutto di anni di studio e di documentazione, condotta con lo stile inconfondibile di Angelo Manna: la storia degli Angiò è un unicum nella divulgazione storica del Meridione d'Italia.
Edizione integrale a cura di Lorenzo Terzi, approvata dall'Associazione "Amici di Angelo Manna".

Angelo Manna (Acerra, Napoli, 1935 – Napoli 2001), scrittore, poeta e giornalista, politicamente impegnato in difesa del Sud Italia. Per la stesura di quest'opera ha viaggiato a lungo, in Italia e in Spagna. Fondatore del "Fronte del Sud", raggiunse la massima popolarità con la trasmissione televisiva autogestita "Il Tormentone" in cui denunciava gli imbrogli della politica e i soprusi ai danni del Meridione, attività che gli valse anche l'elezione in Parlamento con oltre ottantamila preferenze. L'ultima sua opera pubblicata A ciascuno il suo (Homo Scrivens 2013)

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.