GLI ANGIÒ DI NAPOLI - Angelo Manna

gli angio di napoli angelo mannaAutore: Angelo Manna
Titolo: Gli Angiò di Napoli
A cura di Lorenzo Terzi
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 17); 800 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Homo Scrivens
Collana: Arti – critica letteraria
ISBN: 9788899304089
Prezzo: Euro 46,00
Disponibilità: In commercio

L'opera affronta un ampio periodo della storia del Mezzogiorno d'Italia: dall'avvento di Carlo d'Angiò fino alla conquista aragonese del Regno, con diramazioni in area mediorientale. Uno straordinario affresco di un'età per tanti versi ancora oscura

, una ricostruzione storica di oltre due secoli, frutto di anni di studio e di documentazione, condotta con lo stile inconfondibile di Angelo Manna: la storia degli Angiò è un unicum nella divulgazione storica del Meridione d'Italia.
Edizione integrale a cura di Lorenzo Terzi, approvata dall'Associazione "Amici di Angelo Manna".

Angelo Manna (Acerra, Napoli, 1935 – Napoli 2001), scrittore, poeta e giornalista, politicamente impegnato in difesa del Sud Italia. Per la stesura di quest'opera ha viaggiato a lungo, in Italia e in Spagna. Fondatore del "Fronte del Sud", raggiunse la massima popolarità con la trasmissione televisiva autogestita "Il Tormentone" in cui denunciava gli imbrogli della politica e i soprusi ai danni del Meridione, attività che gli valse anche l'elezione in Parlamento con oltre ottantamila preferenze. L'ultima sua opera pubblicata A ciascuno il suo (Homo Scrivens 2013)

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn