LA COSTA DEL GOLFO DI NAPOLI - Luigi Picone

la costa del golfo di napoli luigi piconeAutore: Luigi Picone
Titolo: La costa del golfo di Napoli
Testo italiano/inglese
Contributi di: Stefania Brancaccio, Maria Gabriella Errico, Fabrizia Forte, Gianluigi Freda, Gaetana Laezza, Daniela Mello, Barbara Picone, Barbara Scalera.
Descrizione: Volume rilegato, in formato 8° (cm 23 x 15); 200 pagine; illustrazioni a colori; peso: Kg 1,1
Luogo, Editore, data: Napoli, Massa, 2017
Collana: Architettura, Città, Paesaggio. N. 4
ISBN: 88-95827-88-0 - EAN: 9788895827889
Prezzo: Euro 50,00
Disponibilità: 2 esemplari


Si è rilevata indispensabile l'attenzione al paesaggio, quale integrazione tra attività antropiche e trasformazioni naturali che hanno contribuito alla formazione delle culture locali, rafforzandone l'identità e la diversità. Pertanto il paesaggio è diventato elemento essenziale del benessere sociale e risorsa economica, nonché fonte di sperimentazione innovativa per la conservazione dei valori storici e culturali in contrapposizione ai "paesaggi rifiutati" che risultano abbandonati per il degrado e per l'abusivismo di ogni genere.
Il Golfo di Napoli, nonostante il suo malessere generale, abbraccia un millenario contesto di storia, di cultura, di presenza di meravigliose opere di architettura dell'antichità, appartenenti ad epoche diverse con le sue bellezze naturali che, per quanto compromesse, conservano ancora un eccezionale valore.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.