LE CASE DI NAPOLI - Donatella Bernabò Silorata

libro Le_Case_di_Napoli donatella bernabò silorataAutore: Donatella Bernabò Silorata
Titolo: Le case di Napoli.
Architettura, stili e decor di venti interni napoletani.
Fotografie di Roberto Pierucci.
Descrizione: Edizione in formato 8° oblungo (cm 19 x 23); 204 pagine; 180 immagini a colori.
Luogo, Editore, data: Napoli, Iredon, novembre 2008
ISBN13: 9788890382208
Disponibilita': No 

 


richiedi informazioni

Il primo libro che entra nelle case di Napoli svelando interni e decorazioni, arredi e stili di vita. Venti case napoletane descritte da Donatella Bernabò Silorata, giornalista di interior e costume, e fotografate da Roberto Pierucci: una galleria di immagini di interni privati, dal super attico di design al salotto bon ton, alla villa di gusto neo barocco. Tra opere d'arte contemporanea, collezioni singolari e terrazze con vista strepitosa sul golfo.



Di pagina in pagina si susseguono venti paesaggi domestici raccontati in 180 immagini. In appendice il profilo e le foto dei 16 architetti e interior designer autori delle case.

«L'attico grintoso con vista sul mare, la dimora di gusto neo barocco, il palazzo storico con il giardino segreto, e ancora le stanze eclettiche dello stilista-designer: non uno stile, ma tante espressioni dell'abitare contemporaneo sotto il cielo di Napoli. Il libro raccoglie venti case, realizzate da architetti e interior designer partenopei, svelando interni privati, stili di vita e decorazioni.

Terrazze con panorami da cartolina si mescolano a stanze dai cromatismi accesi, abitate da singolari collezioni; interni algidi e votati al design piu' attuale si alternano a piu' pacati salotti bon ton, tra antiquariato ed opere d'arte contemporanea. Un repertorio curioso e multiforme che racconta la creativita' di una citta' in eterno fermento, oltre i soliti luoghi comuni» (Donatella Bernabò Silorata)

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.