LA CUCINA DI MAMMÀ. Ricette e racconti della tradizione napoletana - Ciro Salatiello, Ludovico Silvestri

LA CUCINA DI MAMMÀ - Ciro Salatiello, Ludovico SilvestriAutore: Ciro Salatiello, Ludovico Silvestri
Curatore:
Titolo: La cucina di mammà
Sottotitolo: Ricette e racconti della tradizione napoletana 
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 17 x 12); 112 pagine.
Luogo, Editore, data: Casoria (NA), Martine Eden, giugno 2020
Collana: Memento. N. 2
ISBN: 9788832064117
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Insieme alle ricette della tradizione raccolte e rivisitate, in questo volume Ciro Salatiello e Ludovico Silvestri tentano di farci risentire gli odori, i sapori, le chiacchiere che accompagnavano la cucina di mammà. Appuntando – per non dimenticarli – i riti familiari ormai quasi scomparsi, delle feste e di tutti i giorni, o meglio di quando ogni giorno era una festa; e delle stagioni che sono passate e che dovrebbero tornare, ma non ritornano. Mammà nella sua cucina ci metteva il cuore, e quegli odori e sapori nel cuore ci sono rimasti.

E per risentirli basta mettere una pentola sul fuoco, e provare a fare come faceva lei. Ciro Salatiello, chef di esperienza internazionale, ha all’attivo già diversi libri ed è stato tra l’altro cuoco del Calcio Napoli; mentre Ludovico Silvestri è un appassionato studioso di storia e di tradizioni popolari (per Martin Eden ha già curato un fortunato volume sul presepe).

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.