MAGIA E PROFUMI DELLA GASTRONOMIA DI NAPOLI - Nello Oliviero

MAGIA E PROFUMI DELLA GASTRONOMIA DI NAPOLI - Nello OlivieroAutore: Nello Oliviero
Titolo: Magia e profumi della gastronomia di Napoli
Descrizione: In 4° (cm 29,5 x 24); 111 pagine; 80 illustrazioni a colori; sovraccoperta con lievi strappi e segni di usura.
Luogo, Editore, data: Napoli, Elio De Rosa, 1990
Collana: 
ISBN: 
Prezzo: Euro 20,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni

La cucina partenopea attraverso miti e leggende, una attenta descrizione degli aromi con citazioni dai più famosi diari dei viaggiatori illustri che ne raccontano la magia. La sua storia, antica circa, di tremila anni, affonda le sue radici in un groviglio di aneddoti folklorici e di realtà storiche. E’ comprensibile che tutto ciò abbia richiamato l’attenzione degli intellettuali. Dumas (padre), Goethe, Hackert, De Brosse, Prezzolini, Scarfoglio, Doria, Di Giacomo, Russo, Viviani, Eduardo, Serao…Tutto sull’aglio, l’alloro, il basilico, il cappero, la carota, il rosmarino, la salvia…E il tutto condito con raffinata cultura e simpatia...

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.