COME SI MANGIA A NAPOLI. Mille e più ricette di cucina napoletana - Raffaele Bracale

come_si_mangia_a_napoli_raffaele_bracaleAutore: Raffaele Bracale
Titolo: Come si mangia a Napoli
Sottotitolo: Mille e più ricette di cucina napoletana ordinate per categoria
A cura di Amedeo Colella
Descrizione: Volume in formato 8°; 464 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Cultura Nova, 2019
Collana: Cucina Napoletana
ISBN: 9788894213652
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni



Il ricettario più ampio di cucina napoletana classica. Un tuffo in un forziere dal quale non attingi semplicemente le classiche ricette della tradizione ma scopri un mondo estremamente nuovo ed attuale, che cattura il tuo interesse e ti stimola a continuare la lettura e a sperimentare nuove-vecchie pietanze.
L’archivio Bracale di ricette di cucina napoletana esprime da decenni l’ortodossia culinaria partenopea. Per la prima volta su carta vuole essere una fotografia dello stato dell’arte della cucina napoletana a inizio del ventunesimo secolo. La cucina napoletana ha tremila anni di storia e di storie, di esperienze, di influssi, di contaminazioni, di stratificazioni. È come una sfogliatella riccia che conserva, sfoglia dopo sfoglia, le tracce gastronomiche di tutte le dominazioni che si sono succedute nel governo del Regno di Napoli.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.