LO CUNTO DE LI MACCARUNE ovvero settantacinque ricette per perocchiusi, accuorti e ...scialacquoni - Giancarlo Moschetti

lo_cunto_de_li_maccarune_giancarlo_moschettiAutore: Giancarlo Moschetti
Titolo: Lo Cunto de li maccarune
Sottotitolo: ovvero settantacinque ricette per perocchiusi, accuorti e ...scialacquoni.
Prefazione di Mario Avallone
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 17); 110 pagine; con 10 disegni a piena pagina e altri intercalati nel testo di Stefano Lo Voi
Luogo, Editore, data: Napoli, Dante & Descartes, 2016
Collana: 
ISBN: 88-6157-138-7 - EAN: 9788861571389
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

Settantacinque ricette di maccheroni per elogiare il piatto principe della tavola : il primo piatto. Il Prof. Giancarlo Moschetti, ordinario di Microbiologia agraria dell’Università di Palermo ha voluto raccogliere la sua esperienza culinaria in 75 ricette della tradizione, siciliane, napoletane e mediterranee.

Le 75 ricette sono suddivise in base al loro costo: dalla ricetta più economica da 0,70 euro (Vemicelli con le uova di pesce e pomodorini gialli GiaGiù all’aroma di finocchetto e limone) alla ricetta più cara da 15 euro (Linguine all’aragosta).

La prefazione del libro è scritta dallo Chef Mario Avallone, della Stanza del Gusto, che ha “regalato" due sue famose ricette all’autore : Lemon’ Past e ‘o Roie. Il libro è illustrato da disegni artistici del Pittore siciliano Stefano Lo Voi che ha reinterpretato con fantasia alcune ricette del libro.

Lo scopo primario per cui è stato scritto il libro è quello di finanziare una borsa di studio per gli studi in Microbiologia degli alimenti, materia in cui il gruppo di ricerca di Palermo di Microbiologia agraria è all’avanguardia.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn