LO CUNTO DE LI MACCARUNE ovvero settantacinque ricette per perocchiusi, accuorti e ...scialacquoni - Giancarlo Moschetti

lo_cunto_de_li_maccarune_giancarlo_moschettiAutore: Giancarlo Moschetti
Titolo: Lo Cunto de li maccarune
Sottotitolo: ovvero settantacinque ricette per perocchiusi, accuorti e ...scialacquoni.
Prefazione di Mario Avallone
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 17); 110 pagine; con 10 disegni a piena pagina e altri intercalati nel testo di Stefano Lo Voi
Luogo, Editore, data: Napoli, Dante & Descartes, 2016
Collana: 
ISBN: 88-6157-138-7 - EAN: 9788861571389
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

Settantacinque ricette di maccheroni per elogiare il piatto principe della tavola : il primo piatto. Il Prof. Giancarlo Moschetti, ordinario di Microbiologia agraria dell’Università di Palermo ha voluto raccogliere la sua esperienza culinaria in 75 ricette della tradizione, siciliane, napoletane e mediterranee.

Le 75 ricette sono suddivise in base al loro costo: dalla ricetta più economica da 0,70 euro (Vemicelli con le uova di pesce e pomodorini gialli GiaGiù all’aroma di finocchetto e limone) alla ricetta più cara da 15 euro (Linguine all’aragosta).

La prefazione del libro è scritta dallo Chef Mario Avallone, della Stanza del Gusto, che ha “regalato" due sue famose ricette all’autore : Lemon’ Past e ‘o Roie. Il libro è illustrato da disegni artistici del Pittore siciliano Stefano Lo Voi che ha reinterpretato con fantasia alcune ricette del libro.

Lo scopo primario per cui è stato scritto il libro è quello di finanziare una borsa di studio per gli studi in Microbiologia degli alimenti, materia in cui il gruppo di ricerca di Palermo di Microbiologia agraria è all’avanguardia.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.