L’ANTICA PIZZERIA DA MICHELE. Dal 1870 la Pizza di Napoli - Laura Condurro

l_antica_pizzeria_da_michele_laura_condurroAutore: Laura Condurro
Titolo: L’Antica Pizzeria da Michele. Dal 1870 La pizza di Napoli
Sottotitolo: Storia de L’Antica Pizzeria da Michele di Via Cesare Sersale a Napoli. Usi, costumi e tradizioni napoletane legati alla pizza.
Prefazione di Tommaso Esposito
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14); 120 pagine + appendice fotografica; peso: Kg 0,25
Luogo, Editore, data: Napoli, Alessandro Polidoro, 2017
Collana: 
ISBN-10: 8894232239
ISBN-13: 9788894232233
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

L’Antica Pizzeria da Michele per Napoli è il punto di incontro tra tradizione e innovazione, esperienza e passione. Una pizzeria in cui mangiando la migliore Margherita del mondo, vivrete il fascino di un presepe in frenetico movimento. Osserverete la soddisfazione sul volto di Julia Roberts, sul set di Mangia Prega Ama, immortalata sulle pareti della pizzeria, insieme ai volti di tante celebrità. Il Loro segreto? La semplicità e l’amore per la tradizione.
Con solo due pizze sul menù a garanzia di qualità, i Condurro da più di cent’anni ricercano i sapori del passato. Garantiti dagli ingredienti delle eccellenze campane: dalla farina al fiordilatte all’olio, tutto nasce da mprenditori che dedicano il loro lavoro a un ambito ristretto, garantendo tecniche e sapori eccelsi. Questo libro, racconta una storia che, nel nome della pizzeria protagonista del folclore di Napoli, con i suoi sapori e odori, arriva nel tempo fino a oggi spingendosi in tutto il mondo col franchising Michele in the World.


Laura Condurro, laureata in sociologia e comunicazione, 5° generazione della storica famiglia di pizzaioli Condurro, è al suo esordio letterario.


Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.