IL GRAND FOOD. L'arte mangiata. Percorsi di gastronomia artistica in Campania - Elisabetta Donadono

il grand food elisabetta donadonoAutore: Elisabetta Donadono
Titolo: Il Grand Food
Sottotitolo: L'arte mangiata. Percorsi di gastronomia artistica in Campania.
Prefazione di Maurizio de Giovanni
Descrizione: Volume in formato 8°; 160 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Homo Scrivens, 2016
Collana: Arti
ISBN: 9788899304447
Prezzo: Euro 13,00
Disponibilità: In commercio

Il Grand Food propone in maniera non scontata luoghi che stanno lì da secoli e che pochi o nessuno conosce, e li riapre con la fantasia, o immagina in luoghi, noti ed aperti al pubblico, storie fantastiche. Ad ogni monumento è abbinata una ricetta. Ad ogni ricetta un monumento.

Una scelta dettata dall’istinto del viaggiatore, che ricostruisce piatti imponenti o semplici assaggi, guidato anche dalla curiosità per avvenimenti storici o dalla personalità di uomini e donne del passato. Il colore di un marmo gli ispira un ortaggio, il ricordo di un odore, la ricetta di un piatto principe della cucina partenopea e la visione di una opera d’arte l’accostamento ad una opera culinaria poco conosciuta.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.