BUFALA - Rosanna Marziale

bufala rosanna marzialeAutore: Rosanna Marziale
Titolo: Bufala
Descrizione: Volume rilegato, in formato 4° (cm 31 x 28); pagine 272, riccamente illustrato
Luogo, Editore, data: Milano, Italian Gourmet, 2015
Collana: Mono
ISBN: 9788898675296
Prezzo: Euro 69,00
Disponibilità: In commercio

Con il titolo dedicato a uno dei tesori della cucina mediterranea, Rosanna Marziale si inserisce nella collana di Italian Gourmet con la monografia 'Bufala': 100 ricette splendidamente fotografate, corredate da approfondimenti e racconti di cucina...
Dai latticini alle carni, dalla ricotta alla mozzarella, la chef stellata michelin del ristorante Le Colonne di Caserta, ha fatto di questo orgoglio campano, il protagonista della sua cucina.



Il libro racconta dunque, la storia di Rosanna e della sua Carta Marziale e lo fa  attraverso 100 piatti, suddivisi nelle sezioni mozzarella, ricotta-provola-scamorza, street food, carni e grandi classici: dalla 'Pizza al contrario' alla 'Palla di mozzarella', passando per il 'Tramezzino di mortadella' o 'Alici, bufala e gazpacho', ogni tipologia è ampiamente trattata, carni comprese.
Il professionista ristoratore troverà anche – come in tutti i volumi di Italian Gourmet – una ricca parte di approfondimento tecnico che lo aiuterà a dar valore alla ricette con dettagliate spiegazioni sulle lavorazioni e sui 'perché' di ogni piatto.

La materia prima dunque si fa protagonista della ristorazione di eccellenza, attraverso la perizia tecnica, la grande esperienza e la creatività di una delle chef più apprezzate della nostra cucina.
Non vi resta che seguire Rosanna nel suo fantastico mondo all'insegna della 'Bufala'.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.