LA CUCINA DI CAPRI - THE CUISINE OF CAPRI. Storia e ricette History and recipies

la cucina di capriAutore: Vari
Titolo: La cucina di Capri - The cuisine of Capri
Sottotitolo: Storia e ricette History and recipies
Descrizione: Volume in formato 8° oblungo; 196 pagine.
Luogo, Editore, data: Capri (NA), La Conchiglia, 
ISBN: 9788860910646
Prezzo: Euro 25,00
Disponibilità: In commercio

Quelle che leggerete non sono semplici ricette – sicuramente propedeutiche ad una successiva preparazione, da parte vostra, di ottime pietanze – ma sono, anche e soprattutto, rappresentazioni concrete – e cosa c'è di più concreto del cibo! – di processi evolutivi, di trasformazioni, di contaminazioni; eh sì, perché proprio la cucina è, forse, la migliore testimone di quella che è la vera identità isolana : perfetto miscuglio – o impasto, per rimanere in tema – tra in e out, tra elementi interni, legati alla storia e alle consuetudini del luogo, e le tantissime e continue influenze esterne determinate da un turismo che già a fine Ottocento cominciava ad esser l'economia trainante di Capri.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.