PINO LAVARRA E PALAZZO SASSO. Eccellenze del gusto - Ilaria Santomanco

libreria neapolisAutore: Ilaria Santomanco
Titolo: Pino Lavarra e Palazzo Sasso
Sottotitolo: Eccellenze del gusto
Descrizione: Volume rilegato, in formato 8°; 224 pagine;  illustrazioni a colori; peso: Kg 1,9
Luogo, Editore, data: Milano, Gribaudo, aprile 2011
Collana: Grandi chef
ISBN: 9788858001158
Disponibilità: No

A Ravello, nello scenario magico della Costiera Amalfitana, sorge Palazzo Sasso, prestigioso albergo, nel cui ristorante si può apprezzare la cucina creativa di Pino Lavarra, pluristellato chef capace di reinterpretare i sapori mediterranei più autentici. Il suo tocco di maestria seduce i commensali con un mix di innovazione e tradizione: rielaborazioni di ricette classiche della Napoli storica alternate a un menu molto creativo che racchiude in sé tutte le esperienze da lui maturate negli anni.

Nato in Puglia, dopo diverse esperienze all'estero - in Germania, in Inghilterra, infine in Malesia, dove ampliò la conoscenza delle spezie e degli aromi, delle culture e delle tecniche orientali, che oggi arricchiscono le sue creazioni - torna in Italia e si innamora dei profumi del Mediterraneo, degli inconfondibili sapori, e della genuinità dei prodotti che contribuiscono al suo stile di cucina, narrato in questo volume riccamente illustrato che propone alcune delle sue più celebrate ricette.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.