PIZZA. Le ricette dei migliori pizzaioli napoletani - Alba Pezone

PIZZA. Le ricette dei migliori pizzaioli napoletani - Alba PezoneAutore: Alba Pezone
Titolo: Pizza
Sottotitolo: Le ricette dei migliori pizzaioli napoletani
Descrizione: Volume rilegato in cartonato,in formato 8° (cm 21,6 x 26,7); 360 pagine;  illustrazioni a colori
Luogo, Editore, data: Milano, Guido Tommasi, 2013
ISBN: 9788867530069
Prezzo: Euro 35,00
Disponibilità: In commercio

Di pizza in pizza, questo libro mi ha permesso di tessere una rete di amicizie: cinque pizzaioli mi hanno svelato le loro ricelle e i loro segreti.

Sto parlando di Enzo Coccia, Franco Pepe, Ciro Coccia, Gino Sorbillo ed Enzo Piccirillo. Sono i miei pizzaioli preferiti: vado da uno o dall'altro a seconda del mio umore e della voglia del momento. Le pizze che sfornano sono come loro: hanno carattere, raccontano storie di vita e di passioni.

Ho una scuola di cucina italiana a Parigi da diversi anni e capita che i miei studenti mi chiedono dove possono mangiare una buona pizza. Forse sperano di ottenere degli indirizzi parigini ma, in realtà, l'unico risposta possibile è "a Napoli"


Questo libro è una dichiarazione d'amore alla pizza e alla mia città. Perché una buona pizza vi racconterà più cose su Napoli, sulla sua generosità, la sua bellezza sconvolgente, il suo genio creativo, di qualsiasi altro discorso.


La pizza è un capolavoro di arte popolare, un'invenzione geniale, un miracolo gastronomico che si realizzo attrraverso l'eccellenze dei prodotti del territorio e la sapienza artigianale tramandata di generazione in generazione.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.