PASSIONE PIZZA - Antonino Esposito

passione pizza antonino espositoAutore: Antonino Esposito
Titolo: Passione Pizza
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 15);  pagine;  illustrazioni a colori
Luogo, Editore, data: Roma, Sitcom, ottobre 2012
Disponibilità: No

Il nostro territorio ha bisogno di persone di cuore, d’amore, di passione: questa è la filosofia di Antonino Esposito, executive pizza maker, che si sposa alla perfezione con lo spirito della nuova collana Sitcom Editore dedicata alle tipicità regionali e di territorio. L’autore condivide con i lettori tutta la passione e le tecniche, maturate in anni di esperienza e collaudate nei sui seguitissimi corsi professionali e amatoriali.



Un volume imperdibile: la scuola di cucina con tutte le tecniche e gli step fotografici per un impasto ad hoc, tantissime le ricette per tutte le occasioni. Sfiziosi menù per ottimizzare quantità e impasto nelle varie occasioni: la cena dall’antipasto al dolce, le idee per compleanni e party, le forme più fantasiose… il tutto sempre guidato dalla scelta di ingredienti di primissima scelta.
Per Antonino Esposito la carriera di pizzaiolo, e da lì la vera e propria passione per il proprio mestiere, è iniziata quasi per caso alla metà degli anni 80. Uno zio cercava un assistente e Antonino si offrì volontario, da quella esperienza nacquero i primi lavori in varie pizzerie del napoletano. Da quel momento Antonino ha fatto tanta strada e al giorno d'oggi, oltre che essere uno dei più quotati pizzaioli d'Italia, è proprietario di un suo locale, Ahum a Sorrento, e consulente per varie aziende e organizza corsi in tutto il Paese. Nel corso degli anni ha partecipato a vari concorsi, nazionali e internazionali, ricevendo premi e riconoscimenti. Da anni ha maturato esperienza anche nel settore della comunicazione grazie alla collaborazione con il canale satellitare Alice (Sky) e la sua rubrica sul magazine Alice Cucina.
Il libro contiene oltre 60 ricette di pizze salate e dolci

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.