LE RICETTE DI NAPOLI. 650 piatti cucinati nelle case e nei ristoranti fra tradizione e modernità - Luciano Pignataro

le ricette di napoli luciano pignataroAutore: Luciano Pignataro
Titolo: Le ricette di Napoli
Sottotitolo: 650 piatti cucinati nelle case e nei ristoranti fra tradizione e modernità
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 16,5); 700 pagine;  illustrazioni a colori
Luogo, Editore, data: Napoli, Edizioni dell'Ippogrifo, 2012
Collana: Maditerranea
ISBN: 9788888986760
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

Dalla genovese classica a quella di tonno, e poi il ragù, la minestra maritata, la pasta alla Nerano, gli spaghetti al pomodoro e alla colatura di alici di Cetara. Ma anche tanta ricerca e innovazione. Tutto il fantastico mondo gastronomico napoletano raccolto in un lavoro corale nel corso di sette anni, nel Luciano Pignataro Wine Blog, diventa libro. Una lunga ed appassionante cavalcata in rete per raccontare la bellezza e il gusto di Napoli e della Campania grazie alla ricerca delle migliori firme campane del web e della carta.

Un aggiornamento indispensabile della enorme e profonda cultura gastronomica partenopea destinato a diventare il nuovo classico che ogni casa deve avere: le ricette delle famiglie e quelle dei ristoranti, delle trattorie e di qualche agriturismo; un manuale imperdibile per chi ama mangiare bene e replicare con comodo i piatti raccontati e ben spiegati nei minimi dettagli.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.