GUIDA ALLE MIGLIORI PIZZERIE DI NAPOLI E DELLA CAMPANIA - Monica Piscitelli

guida_alle_migliori_pizzerieAutore: Monica Piscitelli
Titolo: Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania
Glossario curato da Monica Piscitelli e Raffaele Bracale
Descrizione: Volume in formato 8°; 204 pagine;  illustrazioni a colori
Luogo, Editore, data: Sarno (NA), Edizioni dell'Ippogrifo, aprile 2012
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilità: In commercio

Finalmente è arrivata la prima Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania. E’ firmata da Monica Piscitelli, autrice dell’App per iPad e iPhone uscita a luglio.
204 pagine, 60 locali, una breve storia e il glossario del Pizzajuolo scitto da Monica con Raffaele Bracale.
Il volumetto, formato pocket, è di facile consultazione.
La città è stata divisa in spicchi, facilmente riconoscibili già dal dorso per via dei diversi colori. In ogni zona sono segnalate le eccellenze.
Ogni scheda ha l’anagrafica completa, una breve storia del locale del pizzaiuolo, l’indicazione delle specialità, uno specchio riassuntivo con il giudizio sulla Pizza, il Bicchiere, l’atmosfera, il servizio, i prezzi, il parcheggio, l’ìeventuale area esterna.
Ma non basta, Monica ci regala anche rapide indicazioni sulle bellezze artistiche da vedere negli immediati dintorni, sicché è anche una piccola guida di Napoli.

Naturalmente ogni napoletano sa dove andare a mangiare una buona pizza. Ma siamo sicuri che questa guida riserva delle piacevoli sorprese anche a chi pensa di sapere tutto: quasi due anni di lavoro, a cui si aggiungono quelli di una vita intera passata in città a provare i locali, l’approccio giornalistico, una professione cresciuta negli anni con corsi, costituiscono una garanzia per il lettore.
Uno strumento indispensabile, invece, per chi viene a Napoli e vuole sapere subito dove si mangia la migliore pizza.
Alla fine, sono state scelte le dieci migliori pizzerie e poi selezionate le migliori margherite, ripiene, marinare e creative.

In questa avventura gli sponsor sono Le Strade della Mozzarella, Molino Quaglia, La Strada del Vino del Vesuvio e l’olio di Villa Dora

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.