DOLCEZZE. La grande cucina campana, I dolci - Rossella Guarracino

dolcezze rossella guarracinoAutore: Rossella Guarracino
Titolo: Dolcezze
Sottotitolo: La grande cucina campana. I dolci
Descrizione: Volume in 8° (cm 26 x 20); 346 pagine; imponente apparato iconografico a colori, prevalentemente a tutta pagina
Luogo, Editore, data: Forio d'Ischia (NA), Malvarosa,
ISBN: 97888 90340727
Prezzo: Euro 44,50
Disponibilita': si

 

Poetico e romantico, il libro dedicato ai dolci tipici della cucina campana racchiude, come in uno scrigno, i segreti della pasticceria di un tempo. Protagonisti assoluti di ogni singola pagina, i dolci preziosi del focolare, preparati dalle mani sapienti di madri amorevoli, capaci di allietare l'intera famiglia con aromi di vaniglia e di acqua di fiori d'arancio. Dolcezze è un libro dedicato a chi ama indulgere nel sapore di un ricordo e lasciarsi andare alle piccole tenerezze che rendono la vita di tutti i giorni piacevolmente intensa. Sfogliando le coloratissime pagine di questo libro, potrete trovare i grandi classici, intramontabili, come la pastiera, la sfoglìatella, il babà, ma anche dolcini e torte facili da realizzare in casa quando avete voglia di qualcosa di buono. Il libro, destinato a far venire l'acquolina in bocca anche ai più rigorosi dietisti, raccoglie molte delle ricette più tipiche di Napoli, delle isole e delle due costiere, ma anche del sannio, del casertano e dell'irpinia. Dolcezze è un libro tutto da mangiare. Utile in qualunque momento dell'anno, vi aiuterà a realizzare torte e dolcini per celebrare un momento speciale, un successo a scuola o al lavoro, un compleanno o, più semplicemente, vi farà provare l'emozione speciale di realizzare con le vostre mani squisitezze e golosità mai assaggiate prima.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.