DOLCEZZE. La grande cucina campana, I dolci - Rossella Guarracino

dolcezze rossella guarracinoAutore: Rossella Guarracino
Titolo: Dolcezze
Sottotitolo: La grande cucina campana. I dolci
Descrizione: Volume in 8° (cm 26 x 20); 346 pagine; imponente apparato iconografico a colori, prevalentemente a tutta pagina
Luogo, Editore, data: Forio d'Ischia (NA), Malvarosa,
ISBN: 97888 90340727
Disponibilita': No

 

Poetico e romantico, il libro dedicato ai dolci tipici della cucina campana racchiude, come in uno scrigno, i segreti della pasticceria di un tempo. Protagonisti assoluti di ogni singola pagina, i dolci preziosi del focolare, preparati dalle mani sapienti di madri amorevoli, capaci di allietare l'intera famiglia con aromi di vaniglia e di acqua di fiori d'arancio. Dolcezze è un libro dedicato a chi ama indulgere nel sapore di un ricordo e lasciarsi andare alle piccole tenerezze che rendono la vita di tutti i giorni piacevolmente intensa.

Sfogliando le coloratissime pagine di questo libro, potrete trovare i grandi classici, intramontabili, come la pastiera, la sfoglìatella, il babà, ma anche dolcini e torte facili da realizzare in casa quando avete voglia di qualcosa di buono. Il libro, destinato a far venire l'acquolina in bocca anche ai più rigorosi dietisti, raccoglie molte delle ricette più tipiche di Napoli, delle isole e delle due costiere, ma anche del sannio, del casertano e dell'irpinia. Dolcezze è un libro tutto da mangiare. Utile in qualunque momento dell'anno, vi aiuterà a realizzare torte e dolcini per celebrare un momento speciale, un successo a scuola o al lavoro, un compleanno o, più semplicemente, vi farà provare l'emozione speciale di realizzare con le vostre mani squisitezze e golosità mai assaggiate prima.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn