STORIA DI POZZUOLI E CONTORNI Napoli 1826 DESCRIZIONE D'UN SEPOLCRETO SCOPERTO IN POZZUOLI Napoli 1817 - Lorenzo Palatino (alias Palladini)

opere complete di lorenzo palatinoAutore: Lorenzo Palatino (alias Palladini)
Titolo: Opere complete: Storia di Pozzuoli e contorni. Napoli 1826 - Descrizione di un sepolcreto scoperto in Pozzuoli. Napoli 1817
Saggio introduttivo di Francesco Pisano
Descrizione: Volume in formato 8°; 432 pagine
Luogo, Editore, data: Pozzuoli (NA), Antonio Pisano, 2012
Collana: I Libri dell'Eliodromo. N. 6
ISBN: 9788895938172
Disponibilità: No

E' questa la prima ristampa anastatica delle OPERE COMPLETE di Lorenzo Palatino (alias Palladini), con un illuminante saggio introduttivo di Francesco Pisano, in cui lo studioso flegreo illustra oltretutto diverse sue scoperte fatte proprio grazie ad una attenta lettura delle opere qui riproposte. Davvero straordinario Lorenzo Palatino/Palladini, di caratura tale che "se non lo si va a consultare - e finora in verità, fatta qualche debita eccezione, o lo si è completamente ignorato o lo si è trattato con incomprensibile sufficienza - verranno a mancare tanti tasselli giusti per comporre un quadro credibile, vero e completo dei Campi Flegrei e non solo. Senza il suo decisivo apporto, in molti casi si brancolerà nel buio... " (dal Saggio introduttivo di F. Pisano).

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.