FABIO DE PANDI. IL PICCOLO PRINCIPE - Raffaele Sardo

FABIO DE PANDI. IL PICCOLO PRINCIPE - Raffaele SardoAutore: Raffaele Sardo
Curatore:
Titolo: Fabio De Pandi. Il piccolo principe
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in brossura con risvolti, di cm 18 x 12; 81 pagine
Luogo, Editore, data: Casalnuovo di Napoli (NA), IOD Edizioni, 2021
Collana: Familia. Dalla parte delle vittime della criminalità, 3
ISBN: 1280118490
EAN: 9791280118493
Condizioni: nuovo
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Questo volumetto raccoglie le preziose testimonianze dei genitori, Gaetano e Rosaria, del piccolo Fabio De Pandi, ucciso a Soccavo (Napoli) il 21 luglio del 1991. Attraverso i loro racconti, il giornalista Raffaele Sardo narra la dolorosa storia di un bambino, aveva 11 anni, ucciso per mano della camorra. Gaetano guarda una vecchia foto di Fabio: «Mio figlio mi manca ancora. Qualcuno sostiene che col passare del tempo si dimentica e il dolore si affievolisce. Non è così. Per dieci anni la testa è stata sempre lì, a pensare a Fabio e alla sua uccisione» dice chiudendo gli occhi.
Rosaria comincia a raccontare: «Tutto è cominciato a scemare un po’ dopo tanto tempo, ma Fabio mancava prima e manca ancora di più oggi». «Le ferite le porto dentro e continuano a sanguinare»

La memoria delle vittime innocenti della criminalità è la nuova resistenza nazionale contro le mafie e la criminalità. La Iod edizioni continua il suo impegno antimafia pubblicando storie di donne, uomini e bambini, le cui vite sono state distrutte dalla violenza criminale.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.