SECONDI A NESSUNO - Vincenzo Strino

SECONDI A NESSUNO - Vincenzo StrinoAutore: Vincenzo Strino
Curatore:
Titolo: Secondi a nessuno
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in brossura, di cm 21 x 15; 162 pagine
Luogo, Editore, data: Casalnuovo di Napoli, IOD Edizioni, 2020
Collana: Cronisti Scalzi, 1
ISBN: 9791280118134
Condizioni: nuovo
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Nella Napoli popolare e pittoresca c’è un quartiere di periferia in cui sono ancora evidenti gli effetti della faida di camorra più sanguinaria degli ultimi trent’anni. A Secondigliano, però, da qualche anno i clan non fanno più paura. Un gruppo di ragazzi guida la riscossa, cominciando una nuova guerra, fatta di legalità e giustizia sociale, di visioni future e di gesti concreti. Questa volta senza fare morti, ma instillando fiducia e bellezza lì dove c’erano solo diffidenza e degrado. Un racconto-manifesto di chi ha deciso di restare e di non arrendersi, nato dall’esigenza di non comunicare il falso, di non rimandare quella che è la realtà dei fatti.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.