MEZZOGIORNO IN PROGRESS? Non siamo meridionalisti - Antonio Corvino, Francesco Saverio Coppola

MEZZOGIORNO IN PROGRESS? Non siamo meridionalisti - Antonio Corvino, Francesco Saverio CoppolaAutore: 
Curatori: Antonio Corvino, Francesco Saverio Coppola
Titolo: Mezzogiorno in progress? 
Sottotitolo: Non siamo meridionalisti 
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 22,5 x 14,5); 340 pagine.
Luogo, Editore, data: 
Collana: Varia
ISBN: 9788849860603
Prezzo: Euro 29,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni


Il Mezzogiorno cantiere in progress? Un cantiere sì, ma cantiere nazionale, europeo e mediterraneo. Il Mezzogiorno, la grande scommessa della nazione, deve tornare a crescere e ritrovare lo spirito di un’azione corale che ridia senso e direzione allo sviluppo dell’intero Paese.
Tocca al Mezzogiorno, mettendo anche in discussione i suoi equilibri ed i suoi strumenti di programmazione e di governance, decidere del suo futuro. Lo Stato deve fare la sua parte. Per intero. Sul versante delle nuove frontiere dell’innovazione, della dotazione infrastrutturale, logistica e degli investimenti produttivi.
Le scelte devono spingere il Mezzogiorno verso il centro delle relazioni internazionali e non bloccarlo ai margini del Mediterraneo. Ma la volontà e la capacità del Mezzogiorno, il suo orgoglio, sono dei must irrinunciabili.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.