MONNEZZA DI STATO. La terra dei fuochi nell'Italia dei veleni - Antonio Giordano, Paolo Chiariello

monnezza di stato antonio giordano paolo chiarielloAutori: Antonio Giordano, Paolo Chiariello
Titolo: Monnezza di Stato
Sottotitolo: La Terra dei Fuochi nell'Italia dei veleni
Prefazione di Franco Roberti Procuratore nazionale antimafia
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14); 184 pagine.
Luogo, Editore, data: Argelato (BO), Minerva Edizioni, 2015
Collana: Clessidra
ISBN: 9788873817505 978-88-7381-750-5
Disponibilità: No

 


richiedi informazioni

"Monnezza di Stato" è il testo con cui il giornalista Paolo Chiariello e lo scienziato Antonio Giordano raccontano la realtà della "terra dei fuochi", i disastri ambientali compiuti in una delle regioni più fertili e belle d'Italia, la Campania. I danni incalcolabili provocati dallo sversamento di rifiuti tossici prodotti da imprenditori senza scrupoli, smaltiti dalla camorra con la connivenza di politici corrotti. Un giornalista ed uno scienziato.
Due competenze diverse per valutare, ciascuno dal proprio punto di vista, le cause di una catastrofe ambientale senza precedenti e per proporre le possibili soluzioni. Un libro che, nel ripercorrere alcune delle più significative vicende giudiziarie degli ultimi anni, analizza i dati scientifici relativi all'aumento di patologie tumorali e malformazioni congenite, divulgando, in modo semplice e comprensibile una realtà terribilmente complessa. Una battaglia di verità necessaria per conoscere ed invertire la rotta dell'autodistruzione.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.