LE MANI NELLA CITTA'. Napoli, viaggio nel business del mattone - Giuseppe Manzo, Ciro Pellegrino

LE MANI NELLA CITTA'. Napoli, viaggio nel business del mattone - Giuseppe Manzo, Ciro PellegrinoAutori: Giuseppe Manzo, Ciro Pellegrino
Titolo: Le mani nella città
Sottotitolo: Napoli, viaggio nel business del mattone
Descrizione: Volume in formato 8°; 108 pagine
Luogo, Editore, data: Roma, Round Robin Editrice, 2013
Collana: Scialuppe
ISBN: 9788895731971
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Il patrimonio pubblico della città di Napoli: dismissione, vendita e gestione, le occupazioni delle case e la gestione dei clan per il controllo del territorio. Sotto il Vesuvio si muove un affare milionario tra business criminale e interessi di grandi gruppi imprenditoriali. Da una parte Scampia e la storica vertenza legata alla Vele e all'edilizia pubblica, dall'altra Napoli Est e Bagnoli con le varianti al Piano regolatore che prevede una nuova colata di cemento. In mezzo c'è il fenomeno abusivismo che coinvolge interi territori della provincia, da Caivano a Ischia. Sullo sfondo c'è un'area metropolitana in cui la domanda di alloggi e le possibilità di accedere è connessa alla crisi economica e alle tensioni sociali. Perché la casa è sempre più un business per tanti e un diritto per pochi.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.