DE MAGISTRIS. IL PUBBLICO MISTERO. Biografia non autorizzata - Gian Marco Chiocci, Simone Di Meo

libreria neapolisAutori: Gian Marco Chiocci, Simone Di Meo
Titolo: De Magistris. Il Pubblico Mistero
Sottotitolo: Biografia non autorizzata
Prefazione di Filippo Facci
Descrizione: Volume in formato 8°; 452 pagine
Luogo, Editore, data: Soveria Mannelli (CZ), Rubbettino, 2013
Collana: Problemi aperti
ISBN: 9788849837919
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

Vita, opere e miracoli di Luigi de Magistris, il pm dalle inchieste fallimentari, entrato in politica sull’onda lunga delle gazzette delle procure e dei centri sociali. Dagli esordi in magistratura alle indagini flop che hanno messo nel tritacarne mediatico-giudiziario presidenti del Consiglio, ministri, parlamentari, giornalisti, uomini dei servizi segreti, imprenditori, magistrati. Tutta la verità nient’altro che la verità su una toga interessata più ai titoli di giornale che ai risultati in tribunale. Tutto certificato dallo studio di migliaia di carte processuali inedite, che restituiscono l’immagine di un pubblico ministero assai poco attento alle regole. E ancora le elezioni a parlamentare europeo e, soprattutto, a sindaco di Napoli. Una carrellata di fallimenti amministrativi, politici, gestionali nel capoluogo campano culminata con il flop della lista Rivoluzione civile con Antonio Ingroia.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.