I MORIBONDI DEL PALAZZO CARIGNANO - Ferdinando Petruccelli della Gattina

I MORIBONDI DEL PALAZZO CARIGNANO - Ferdinando Petruccelli della Gattina

Autore: Ferdinando Petruccelli della Gattina
Titolo: I moribondi del Palazzo Carignano
A cura di Enzo Di Brango
Prefazione di Valentino Romano
Descrizione: Volume in formato 8°; 136 pagine.
Luogo, Editore, data: Lecce, Capone, maggio 2013
Collana: Carte scoperte, storie e controstorie
ISBN: 9788883491726
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni


Una carrellata ironicamente impietosa dei vizi e dei limiti della prima classe dirigente della Nuova Italia, scritta da chi l’osserva dal suo interno con l’obiettività di un uomo che si considera “giornalista estero”; nell’analisi disincantata e non partigiana del primo Parlamento Italiano e dei suoi esponenti il lettore avrà modo di leggere in controluce i vizi e le meschinità di una rappresentanza popolare che inaugura la lunga stagione della “Casta”. E il lettore - nell’amaramente divertita elencazione dei tanti trasformismi, nelle attente cure degli interessi di parte, negli smaccati giochi del compromesso - non potrà non cogliere utili elementi di confronto con il presente.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.