I BAMBINI DI NAPOLI. Don Luigi Merola

i_bambini_di_napoli_luigi_merolaAutore: Don Luigi Merola
Titolo: I bambini di Napoli
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 20 x 14); 120 pagine
Luogo, Editore, data: Napoli, Graf, 2013
ISBN: 9788889433331
Prezzo: Euro 9,90
Disponibilità: In commercio


Si può, anzi si deve ricominciare dai bambini. Il cambiamento è possibile se non ci sono muri a separare bambini di serie A da bambini di serie B ed è questo il messaggio di don Luigi Merola, quello che la fondazione “A voce d’ ‘e creature” fa ogni giorno per i ragazzi di Napoli.
[...] Siamo andati a Roma per andare dal Papa. Don Luigi ci ha detto che quando entri nel Vaticano non stai più in Italia, è come stare in un altro stato. Devo capire un pò meglio questa cosa, comunque poi mi son fatto fare una foto con un piede in Italia e un piede in Vaticano e la devo far vedere a tutti [...]
Don Luigi Merola , laureato e specializzato in Teologia e Scienze Sociali, è conosciuto come prete anticamorra, ex-parroco di Forcella, un quartiere di Napoli, attualmente presidente della Fondazione “ ’A voce d’ ‘e
creature”, con sede a Napoli in un bene confiscato alla camorra. Dal 2004 vive sotto scorta e tuttora si dedica a togliere la manovalanza alla criminalità organizzata riportando i bambini di Napoli a scuola e impegnandoli in attività ludico-ricreative.
Ha pubblicato con Guida Editore “Forcella tra inclusione ed esclusione sociale” (2007) e “Il cancro sociale: la camorra (2011). Ha pubblicato con Mondadori “ ’A voce d’ ‘e creature, la camorra nei temi dei bambini” (2012).

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn