I LUOGHI DI NAPOLI ANTICHI E MODERNI - Bruno De Vito

i_luoghi_di_napoli_de_vitoAutore: Bruno De Vito
Titolo: I luoghi di Napoli antichi e moderni
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 17); 223 pagine; 130 immagini a colori (foto originali dell'autore)
Luogo, Editore, data: Napoli, Guida, 2011
Collana: Lettere Italiane. Studi e Ricerche
ISBN: 9788860428752
Prezzo: Euro 22,00
Disponibilità: In commercio

Dalla Napoli greco - romana, con le sue mura fortificate, con le sue porte disposte verso est e verso ovest al termine dei tre decumani, con le sue acque sorgine e con i suoi famosi acquedotti, fino alla Napoli sempre più vicina a noi, sempre più moderna. Questo volume, arricchito da un ricco ed originale apparato iconografico a colori, si sofferma "Sulla fondazione di Neapolis e i suoi sviluppi", proseguendo con "Dai Decumani ai Borghi", "Etimologia dei principali luoghi di Napoli" e "Vie e piazze di antichi mestieri", con l'intento di testimoniare che l'incuria moderna non potrà mai scalfire qualcosa di così fortemente autentico come la storia di un popolo e di una città come Napoli.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.