IL PRINCIPE DI CANOSA E L'EPISTOLA CONTRO PIETRO COLLETTA - Silvio Vitale

IL PRINCIPE DI CANOSA E L'EPISTOLA CONTRO PIETRO COLLETTA - Silvio VitaleAutori: Silvio Vitale
Titolo: Il Principe di Canosa e l'epistola contro Pietro Colletta
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 16 x 23); legatura editoriale con sopraccoperta; pagine 259; con una tavola ripiegata recante la riproduzione de “La Voce della Verità – Gazzetta dell’Italia Centrale” del 18 febbraio 1834; qualche strappo al margine superiore della sopraccoperta; taglioinferiore sporco; alcune fioriture dovute al tipo di carta.
Luogo, Editore, data: Napoli, Arturo Berisio Editore, 1969
ISBN:
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni

L'A., il maggiore esperto di Canosa analizza una delle più straordinarie figure della storia del Regno, il principe di Canosa Antonio Capece Minutolo.
Il saggio di Silvio Vitale include "Epistola ovvero riflessioni critiche sulla moderna storia del reame di Napoli del generale Pietro Colletta" con la quale il Principe reagisce con vigore alle accuse mossegli con la Storia del Reame di Napoli da Pietro Colletta (1775-1831)in cui contrappone la verità dei fatti a una mendace storiografia e i suoi ideali incontaminati all'ipocrisia dei liberali.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.