LE VITE DI CARLO DI BORBONE. Napoli, Spagna e America

le vite di carlo di borbone napoli spagna e americheCuratori: Rosanna Cioffi, Luigi Mascilli Migliorini, Aurelio Musi, Anna Maria Rao.
Titolo: Le vite di Carlo di Borbone. Napoli, Spagna e America
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 15); 424 pagine; ill. b/n e colore.
Luogo, Editore, data: Napoli, Arte'm, 2018
ISBN: 9788856906257
Prezzo: Euro 30,00
Disponibiità: In commercio

 


richiedi informazioni



Una visione complessiva, a cura degli studiosi italiani e spagnoli più autorevoli, della vita di Carlo di Borbone, sovrano, nel corso del secolo dei lumi, di Napoli, di Spagna, delle Americhe: un'indagine articolata, tra storia, politica, cultura, che mette in luce aspetti inediti della giovinezza di carlo e del suo dominio sulle terre del 'Nuovo Mondo'.
Figlio di Filippo V di Spagna e di Elisabetta Farnese, forte di una formazione di respiro europeo e delle esperienze regali plurali, Carlo lascerà un segno indelebile nella civiltà artistica e architettonica contemporanea, in Italia e nell'impero immenso ereditato dal padre.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.