LE VITE DI CARLO DI BORBONE. Napoli, Spagna e America

le vite di carlo di borbone napoli spagna e americheCuratori: Rosanna Cioffi, Luigi Mascilli Migliorini, Aurelio Musi, Anna Maria Rao.
Titolo: Le vite di Carlo di Borbone. Napoli, Spagna e America
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 15); 424 pagine; ill. b/n e colore.
Luogo, Editore, data: Napoli, Arte'm, 2018
ISBN: 9788856906257
Prezzo: Euro 30,00
Disponibiità: In commercio

 


richiedi informazioni



Una visione complessiva, a cura degli studiosi italiani e spagnoli più autorevoli, della vita di Carlo di Borbone, sovrano, nel corso del secolo dei lumi, di Napoli, di Spagna, delle Americhe: un'indagine articolata, tra storia, politica, cultura, che mette in luce aspetti inediti della giovinezza di carlo e del suo dominio sulle terre del 'Nuovo Mondo'.
Figlio di Filippo V di Spagna e di Elisabetta Farnese, forte di una formazione di respiro europeo e delle esperienze regali plurali, Carlo lascerà un segno indelebile nella civiltà artistica e architettonica contemporanea, in Italia e nell'impero immenso ereditato dal padre.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.