CARLO DI BORBONE E LE EREDITÀ MEDICI E FARNESE - Alessia De Santis

CARLO DI BORBONE E LE EREDITÀ MEDICI E FARNESE - Alessia De SantisAutore: Alessia De Santis
Titolo: Carlo di Borbone e le eredità Medici e Farnese
Descrizione: Volume in formato 8°; 160 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Stamperia del Valentino
Collana: Sotto il cappello
ISBN: 9788899937133
Prezzo: Euro 20,00
Disponibilità: In arrivo

 


richiedi informazioni




A ridosso della guerra di successione polacca, si verificarono gli eventi che portarono alla costituzione di tutti i più importanti musei italiani, come oggi li conosciamo.
Da Firenze a Napoli passando per Roma, un sottile filo rosso ha unito le principali famiglie italiane del Rinascimento, e così pure ha posto in relazione quelli che oggi sono musei come la Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti a Firenze, la Galleria Corsini e i Musei Capitolini a Roma, tutti i siti borbonici a Napoli e dintorni. Quel che sembra distante è invece unito da sotterranee connessioni. L’arte italiana ha tutta la stessa unica, eccelsa matrice.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.