LE ORIGINI DI GOMORRA. Il ruolo di Cosa Nostra, servizi segreti e massoneria nella nascita della nuova camorra - Giorgio Mottola

le origini di gomorra giorgio mottolaAutore: Giorgio Mottola
Titolo: Le origini di Gomorra
Sottotitolo: Il ruolo di Cosa Nostra, servizi segreti e massoneria nella nascita della nuova camorra
Introduzione di Isaia Sales
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 22 x 14); 240 pagine.
Luogo, Editore, data: Roma, Castelvecchi
Collana: Storie
ISBN: 9788869444043
Prezzo: Euro 16,50
Disponibilità: In arrivo

 Nei primi anni Settanta i Corleonesi arrivano in Campania per impartire alla nuova generazione di camorristi vere e proprie lezioni di mafia. È l'inizio della metamorfosi della criminalità organizzata campana: le vecchie famiglie vengono eliminate, i clan si internazionalizzano e intrecciano rapporti sempre più stretti con la politica e l'imprenditoria.

Tra le figure centrali di questa rivoluzione c'è Francesco Di Carlo, da diversi anni collaboratore di giustizia: le sue testimonianze, integrate con le ricostruzioni degli eventi contenute nei processi e le interviste ad altri pentiti, rappresentano la base di questo inquietante racconto sull'inesorabile ascesa del potere camorrista negli ultimi anni.

GIORGIO MOTTOLA Giornalista, lavora per Report. Ha collaborato con «Il Fatto Quotidiano», Fox Italia e Le Inchieste di Rainews. È stato consulente della Bbc per due documentari sulla criminalità organizzata. Ha pubblicato, con Maurizio Torrealta, Processo allo Stato (2012).

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.