LA CAMORRA NON ESISTE - Gaetano Pascale

la camorra non esiste gaetano pascaleAutore: Gaetano Pascale
Titolo: La camorra non esiste
Prefazione di Federica Angeli
Descrizione: Volume in formato 8°; 364 pagine; peso 440 g
Luogo, Editore, data: Roma, Editori Internazionali Riuniti, 2014
ISBN: 9788835994176
Disponibilità: No

Il volume si pone l'obiettivo di fornire un valido contributo scientifico attraverso l'analisi criminologica della camorra in quanto fenomeno sociale. Il contenuto, frutto anche di esperienze personali dell'autore, partendo da cenni storici va via via arricchendosi con testimonianze di collaboratori di giustizia che forniscono un quadro quanto mai realistico dell'organizzazione criminale.

È possibile, attraverso la lettura del testo, disporre di uno spaccato storico e socio-crimino-logico di una delle più potenti organizzazioni criminali del mondo di cui troppo spesso si tende a ignorare l'esistenza o a sottovalutare la pericolosità.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.