LI ANTICHI DITTI NAPOLETANI E CAMPANI - Aurelio De Rose

LI ANTICHI DITTI NAPOLETANI E CAMPANI - Aurelio De RoseAutore: Aurelio De Rose
Curatore:
Titolo: Li antichi ditti napoletani e campani
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in brossura, in formato 8°; 474 pagine
Luogo, Editore, data: Napoli, Cuzzolin, 2021
Collana: 
ISBN: 9788886638760
Condizioni: nuovo
Prezzo: Euro 23,00
Disponibilità: In arrivo

 


richiedi informazioni

La Letteratura Napoletana, sin dal Seicento, è una fonte inesauribile di apprendimenti. In questo volume, rifacendosi a quella, l’Autore ha voluto inserire e riportare gli “Antichi ditti Napoletani e Campani”. Gli amanti della Lingua Napoletana e delle sue tradizioni, troveranno una serie di scritti in vernacolo anche di folclore popolaresco che, purtroppo, nel tempo vanno scomparendo. Sarà così che i lettori più attempati e quelli più giovani avranno modo, i primi di ritrovare e i secondi di conoscere, oltre ai più noti proverbi e locuzioni, tutta una serie di metafore, indovinelli, ninne nanne, giuochi, filastrocche, voci di venditori ambulanti d’un tempo ed infine, alcuni racconti che, un tempo, le nonne narravano ai nipoti.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.