DIZIONARIO DEI SINONIMI E DEI CONTRARI DEL DIALETTO NAPOLETANO - Francesco D'Ascoli

DizSinonimipAutore: Francesco D'Ascoli
Titolo: Dizionario dei sinonimi e dei contrari del dialetto napoletano.
Descrizione: Volume in 16° (cm 19,5 x 13,5); pp. 215.
Luogo, Editore, data: Napoli, Adriano Gallina, marzo 2002
Numero di edizione:
Prezzo: Euro 20,00
Disponibilita': In commercio

Dalla premessa:
"Gli utenti di un dizionario dei sinonimi e contrari non possono essere illetterati totali, nè si richiede che abbiano una cultura enciclopedica e approfondita. E' sufficiente che abbiano dimestichezza con il dialetto e siano devoti adoratori delle Muse. Il cervello umano, si sa, non è un computer, che, interrogato, può sciorinare tutto ciò che si cerca e anche molto di più .......Non per altre ragioni sono nati quegli strumenti prziosi che sono, ad esempio, i rimari e i dizionari di sinonimi e contrari. Nello studio di un autore non dovrebbero mancare "collaboratori" discrreti come questi, cosi' come non mancano normali dizionari....."
L'Autore.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.