FESSARÌE 'E CAFÈ - Salvatore Bonavita

fessarie_e_cafe_salvatore_bonavitaAutore: Salvatore Bonavita
Titolo: Fessarìe 'e cafè
Prefazione di Maurizio Di Giovanni 
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14,5); 124 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Alessandro Polidoro, 2017
Collana: Fuori Collana
ISBN: 9788894232226
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilità: In commercio

La lingua napoletana non ha paragoni in Italia per la ricchezza e la vivacità delle espressioni. Ne sono testimonianza i proverbi e le massime: brevi frasi in cui si condensa un ricco patrimonio di saggezza, fantasia e poesia.

Ecco dunque per tutti i napoletani innamorati della propria terra, ma anche e soprattutto per tutti i non napoletani, una raccolta di espressioni e modi di dire di grande efficacia. Sono quelli che ancora oggi si possono cogliere per le strade e nelle case napoletane e che sono parte inscindibile del fascino eterno della città vesuviana.

Salvatore Bonavita, lavora da anni nell'ambito dell'editoria. In precedenza ha pubblicato due raccolte di poesie. La prima edizione di Fessarìe 'e cafè risale al 2005 (Oscar Mondadori) a cui fa seguito nel 2010 Parla comme t'ha fatto mammeta (Oscar Mondadori). L'anno successivo pubblica il suo primo romanzo L'incontro di ritorno (guida editori), divenuto un corto teatrale.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.