LE AVVENTURE DI PAOLINO NEL MEDITERRANEO - Diego Davide

LE AVVENTURE DI PAOLINO NEL MEDITERRANEO - Diego DavideAutore: Diego Davide
Curatore:
Titolo: Le avventure di Paolino nel Mediterraneo
Illustratore C. S. Mauriello
Descrizione: Volume in formato 8°; 142 pagine; illustrato
Luogo, Editore, data: Napoli, Inknot, dicembre 2021
Collana: Vascello errante
ISBN:
Condizioni: nuovo
Note: narrativa per ragazzi (età consigliata 7 - 12 anni circa)
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni


Una patina color ambra colora il molo e il golfo dominato dal Vesuvio. Paolino sta legando la vela all'albero quando un simpatico cagnolino si avvicina scodinzolando. Il ragazzino è emozionato, per la prima volta è lontano da casa e si accinge da solo ad affrontare un'impresa importante: la sua prima regata. Ha un unico desiderio, vincere. Un imprevisto purtroppo lo costringe ad allontanarsi dal campo di gara e la sua imbarcazione finisce alla deriva nel mar Mediterraneo. Inizia così un viaggio avventuroso, in compagnia del cane e di uno stravagante gatto, una lunga navigazione nel corso della quale incontrerà i grandi personaggi della mitologia e i protagonisti della storia Antica e Moderna che lo aiuteranno a ritrovare la rotta verso casa. Diego Davide, accompagnato dalle illustrazioni di Chiara Stella Mauriello imbastisce un'avventura capace di fondere la narrativa, la storia e la nautica. Una storia che suggerisce la necessità di non arrendersi di fronte agli imprevisti della vita, che invita a innamorarsi dei miti e dei personaggi legati al Mediterraneo e avvicina i più curiosi alle discipline nautiche e alla navigazione in barca a vela.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.