LA MUSICA NEL SANGUE. Alessandro e Domenico Scarlatti - C. Macor - E. Parascandolo - C. Imparato

LA MUSICA NEL SANGUE. Alessandro e Domenico Scarlatti - C. Macor - E. Parascandolo - C. ImparatoAutore: C. Macor - E. Parascandolo - C. Imparato
Curatore:
Titolo: La musica nel sangue
Sottotitolo: Alessandro e Domenico Scarlatti
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 29 x 22); 80 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Guida
Collana: La storia della musica a fumetti, n. 1
ISBN: 9788868668303
Prezzo: Euro 10,00
Note: letteratura per ragazzi
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Il volume è dedicato ad Alessandro Scarlatti e a suo figlio Domenico, una vicenda interessantissima perché racconta uno spaccato fondamentale della storia della musica barocca e, nello stesso tempo, rappresenta un esemplare racconto del rapporto difficile e intenso tra genitori e figli. Un tema attualissimo e, allo stesso tempo, universale.
L’Associazione Alessandro Scarlatti di Napoli e la Guida editori insieme per unire il mondo della musica classica con il mondo del fumetto, creando un nuovo format. Perno di questo progetto, la Graphic Novel, uno strumento certamente nuovo per questi scopi e trasversale, poiché raccoglie appassionati e fruitori negli ambienti più diversi e anche nelle più differenti fasce di età. In particolare, il progetto mira a coinvolgere i giovani lettori.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.