DADAPOLIS. Caleidoscopio Napoletano - Fabrizia Ramondino, Andreas Friedrich Muller

DADAPOLIS. Caleidoscopio Napoletano - Fabrizia Ramondino, Andreas Friedrich MullerAutore: Fabrizia Ramondino, Andreas Friedrich Muller
Curatore:
Titolo: Dadapolis
Sottotitolo: Caleidoscopio Napoletano
Prima edizione
Descrizione: Volume con copertina rigida, con sovracoperta, di cm 21 x 13; 407 pagine + XIII; piccole forature al piatto posteriore
Luogo, Editore, data: Torino, Einaudi, 1989
Collana: Supercoralli
ISBN: 8806116525
EAN: 9788806116521
Condizioni: eccellenti
Prezzo: Euro 65,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni

I mattoni con cui è stata costruita "Dadapolis" sono i testi di numerosi poeti, scrittori, studiosi, religiosi, artisti, politici, filosofi, viaggiatori, eruditi. Le voce dei narranti, piuttosto che a monologhi o a educate conversazioni in un simposio, somigliano al disordinato brusio di un gruppo disparato di persone che, riunite dal caso nell'angolo appartato di una piazza, nonostante il traffico ed i commerci, animatamente discutono intorno ad una controversa questione che non riusciranno a risolvere, ma di cui ci avranno rivelato la complessità. Forse la distanza fra Napoli e Dadapolis, fra la città reale e questo disordinato coro di voci, rimarrà la stessa di quella che separa due inamovibili montagne.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.