LENGUA SERPENTINA E ALTRI RACCONTI - Peppe Barra, Giambattista Basile

LENGUA SERPENTINA E ALTRI RACCONTI - Peppe Barra, Giambattista BasileAutore: Peppe Barra
Curatore:
Titolo: Lengua serpentina e Altri racconti
Sottotitolo: dal Cunto de li cunti di Giovan Battista Basile
Descrizione: Volume con legatura bodoniana, in cofanetto, in formato 4° (cm 32,5 x 22,5), pagine 72.; volume composto in carattere Bembo su carta Burgo Bulky da 170 gr
Le fotografie che illustrano il testo sono di Michail Paschalidis
Luogo, Editore, data: Irsina (Pz), Giuseppe Barile, 2020
Collana: 
ISBN: 9788825578102
Prezzo: Euro 35,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni


Il titolo di questo libro è tratto da una favola originale scritta da Peppe Barra, che in questa raccolta accompagna una piccola e attentamente selezionata raccolta tra quelle più belle dello "Cunto de li Cunti" di Giambattista Basile, delle quali, sempre Peppe Barra, ha rielaborato il linguaggio in maniera magistrale. Le illustrazioni fotografiche, realizzate con la fotocamera di un cellulare - un mezzo moderno e apparentemente in piena antitesi con il mondo dei racconti classici - accompagnano i racconti, creando un ponte di continuità ed equilibrio tra passato e presente.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.