LA VIDA LOCA. Con Diego a Siviglia - Adolfo Mollichelli

LA VIDA LOCA. Con Diego a Siviglia - Adolfo MollichelliAutore: Adolfo Mollichelli
Titolo: La vida loca
Sottotitolo: Con Diego a Siviglia
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 23 x 15); 120 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Cuzzolin, 2019
Collana: Protagonisti 5
ISBN: 9788886638692
Prezzo: Euro 18,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Diego viveva nella sua Baires come in un limbo, sospeso tra un passato di gloria ed un futuro nebuloso e in mezzo un presente di tristezza. Era andato via da Napoli nascondendosi agli sguardi della corte di cui era stato il signore venerato ed osannato, per passione ma anche per interesse. Una fuga solitaria, come quella di Franceschiello. Lui che era stato l'ultimo re di una città bella e impossibile, il più umano tra gli dei, come lo definì Eduardo Galeano. L'estenuante trattativa per convincere Ferlaino a lasciarlo libero, il ritorno al calcio a Siviglia, un'altra maglia dopo quella azzurra, il calore dell'Andalusìa per proiettarsi da protagonista verso il mondiale a stelle e strisce.
Un inviato al seguito per raccontare quello che segnò il definitivo distacco di Maradona dalla squadra che aveva condotto alla gloria di scudetti e coppe e dalla città che continuerà ad amare.
Era il mese di settembre del 1992.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.