Juliette Dupont Elefante - RICORDI D'INFANZIA (1899 - 1907). Una bambina nella Napoli della Belle Epoque

Juliette Dupont Elefante - RICORDI D'INFANZIA (1899 - 1907). Una bambina nella Napoli della Belle EpoqueAutore: Juliette Dupont Elefante
Curatore: Giulia Elefante Rispoli, Gianandrea de Antonellis
Titolo: Ricordi d'infanzia (1899 - 1907)
Sottotitolo: Una bambina nella Napoli della Belle Epoque
Descrizione: Volume in brossura con risvolti, in formato 8° (cm 20 x 13); 246 pagine
Luogo, Editore, data: Nocera Superiore (SA), D'Amico, 2019
Collana: Mirabilia, n. 2
ISBN: 9788899821722
Condizioni: nuovo
Note:
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

In queste pagine sono raccolti i ricordi di fanciullezza, riportati in modo semplice e spontaneo, di Juliette Dupont Elefante (1893-1968). Gli anni di inizio secolo sono descritti con dovizia di particolari, in maniera da permettere di ricostruire la vita quotidiana della Napoli della Belle Époque. Juliette, attraverso questi suoi ricordi, ci ha dato la possibilità di conoscere non solo i suoi familiari, ma anche il mondo in cui è nata e vissuta e ci ha aperto uno sguardo limpido e vivace sulla vita di cento anni fa, con le sue innovazioni (telefono, luce elettrica nelle case, eccetera) e le sue tradizioni, dal cerimoniale delle visite di cortesia ai Rosari serali in famiglia.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.