LA MAGIA NEI SECOLI E SECONDO GIORDANO BRUNO - Gianmario Ricchezza, Daniele Trucco

la magia nei secoli e secondo giordano bruno gianmario ricchezza daniele truccoAutori: Gianmario Ricchezza, Daniele Trucco
Titolo: La magia nei secoli e secondo Giordano Bruno
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 8°; 198 pagine.
Luogo, Editore, data: Roma, Atanor
Collana: Magia, Miti e Culti
ISBN: 9788871693019
Prezzo: Euro 16,50
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni



Il lavoro cerca di procedere in modo cronologico mettendo in luce contemporaneamente l’evoluzione del pensiero magico con tutti i suoi notevoli cambiamenti concettuali e gli elementi che invece accomunano da sempre la sua storia.
In particolare si è notato quanto il suono e la figura siano ancora oggi elementi indispensabili all’efficacia dell’atto magico: nonostante l’era informatica abbia modificato l’approccio a un certo tipo di ritualità, l’idea chiave della visualizzazione simbolica e della sonorizzazione del comando non si è estinta. Completa la trattazione la prima e più chiara descrizione dei molteplici aspetti della magia scritta dalla mente moderna di Giordano Bruno.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.