L'ORIZZONTE DEL POSSIBILE - Sandro Dionisio

L'ORIZZONTE DEL POSSIBILE - Salvatore DionisioAutore: Sandro Dionisio
Curatore:
Titolo: L'orizzonte del possibile
Sottotitolo: Scrivere/vivere per l'immagine.
Il volume contiene: "Consigli e tecniche essenziali per fare cinema", A cura di Salvatore Iorio
Prefazione di Titta Fiore
Descrizione: Volume in formato 8°; 160 pagine.
Luogo, Editore, data: Avellino, Cinema Sud, 2020
Collana: I Quaderni di Cinema Sud
ISBN: 
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

«Esiste un orizzonte mobile della ricerca scientifica, così come esiste un orizzonte mobile della visione cinematografica. Dalle prime sperimentazioni dei fratelli Lumière e le invenzioni poetico-teatrali di Méliès fino ai giorni nostri, il cinema è sempre stato territorio di continue esplorazioni del reale, fatte di sguardi unici e inimitabili. È questo che, ancora oggi, si chiede ai cineasti futuri, oltre ad una consapevolezza dei mezzi tecnici. Sognare, come fare cinema (le due espressioni del fantastico hanno parentele antiche e nobili), significa saper spostare millimetricamente in là e catturare questo orizzonte del possibile sempre sfuggente, sempre seducente».

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.